lunedì 8 agosto 2011

Why a Tideway?

Tideway 10 Lugsail, dal sito Tidewaydinghies
Perchè una Tideway? Semplicemente perché sono spudoratamente belle, e penso sinceramente che sia vero. Ma quello che mi ha colpito di più nella loro descrizione è il fatto che per la prima volta un costruttore ammette che non sono le loro prestazioni l'aspetto più importante che le contraddistingue bensì altre cose come la facilità di utilizzo, la sicurezza, il divertimento, la bellezza tra modernità e tradizione, etc. etc. Finalmente c'è chi si vanta di costruire barche per famiglie e non per regatanti, "non vendiamo mute" hanno scritto nel loro sito.
Tideway costruisce vari tipi di dinghy in due versioni principali, da 10 e 14 piedi con pesi che vanno da 75 kg fino a 215 kg e, come già accennato, sono famose soprattutto non tanto per la velocità ma per il fatto che prima di scuffiare ce ne vuole di vento ed onda, insomma  barche sicure, facili e divertenti per tutta la famiglia.
Insomma, belle barchette da portarsi dietro con l'auto senza nessuna preoccupazione, si mantengono con poca spesa, si tengono facilmente in garage o in giardino, fatti tutti i conti sono "la barca ideale", anche perché ci si può vantare di possedere una bella barca classica.
Le Tideway sono fabbricate oltremanica ed il loro prezzo parte dalle 5000 sterline, anche se si trovano degli ottimi usati intorno alle 2000 - 3000 sterline. 



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...