giovedì 15 luglio 2010

Le Cap Corse di J.J. Herbulot


Per me è indiscutibilmente uno dei barchini carrellabili più belli del mondo. Le Cap Corse è stato progettato nel 1956 da J.-J. Herbulot del quale abbiamo già parlato a proposito del "Mitico Corsaire".

Queste sono le sue caratteristiche principali:
Longueur de la coque: 5,75 m
Longueur à la flottaison: 5,00 m
Bau maximum: 1,90 m
Tirant d’eau: 0,56/1,00 m
Tirant d’air: 8,10 m
Poids lège: 550 kg

Per saperne molto di più potete consultare il sito dell'Associazione dei proprietari del Cap Corse: ASCAPCORSE
Pur essendo stata progettata nel 1956 il Cap Corse, come il Corsaire, conta ancora centinaia di appassionati in tutta la Francia. E' un piccolo cabinato carrellabile semplice da condurre, sicuro e che si trasporta con facilità, cosa non da poco per essere una barca di legno. Gli interni sono progettati per il campeggio nautico con quattro cuccette comode e adatte alle brevi navigazioni.
In Francia si trova a prezzi veramente vantaggiosi che partono dai 3000 Euro. E’ possibile autocostruirselo richiedendo i piani all’Ascapcorse. Questa barca è stata riproposta in maniera esemplare dal Cantiere Navale MV-BOAT di Marc Vuilliomenet .


Questo che si vede nell'immagine successiva è in vendita su Hisse et Oh per soli 3500 €, è meraviglioso, se non avessi già una barca non ci penserei un attimo, correrei in quel di Brest in Bretagna a prendermelo.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...