giovedì 22 luglio 2010

A Saint Malo con il Beniguet




Cosa mai vi racconterò tra un mese se non mi trattengo a scrivere tutte le idee malsane che mi passano per la testa? Però è troppo importante da tenere a mente, ed io tendo a dimenticarmi delle cose, quindi mi appunto questa vacanza da fare, magari tra qualche anno, per quando i figli saranno sistemati e io ed Elena ci chiederemo come potremmo passare qualche giorno in completo relax ma anche divertimento. In questo caso ho scelto la Normandia e una piccolo Sloop Aurico cabinato che mi ha sempre affascinato, il Beniguet del Cantiere Grand Largue. Il cantiere offre la possibilità di una "location"per una settimana ad un prezzo modico che va da 500 a 850 € la settimana, secondo la stagione. Ovviamente se non ci si accontenta delle due cuccette in barca, considerato che è sostanzialmente un day sailer, i residence e gli hotel nella zona non mancano. Ne segnalo uno proprio nella spiaggia di Saint Malo: Residence Reine Marine. Le tariffe settimanali degli appartamenti non sembrano male per il lusso che viene offerto. Insomma chi è che non è attratto da una settimana di vela nell'Oceano Atlantico, basta non pensare di schiantarsi nelle Bianche Scogliere di Dover, come fecero i francesi quella volta che si misero in testa di invadere l'Inghilterra.

Ma torniamo alla barca, il Beniguet è bellissimo, oltre che facilmente carrellabile da un auto di media cilindrata, e in questo modo abbiamo la possibilità di osservarlo e provarlo, magari con l'intenzione di acquistarlo in un secondo momento. La barca può essere fornita completa o in kit.


Queste sono le sue caratteristiche:
Lunghezza: 5.85 m
Lunghezza al galleggiamento: 5.25 m
Larghezza: 2.10 m
Pescaggio: 0.43 - 1.20 m
Peso a vuoto: 700 kg
Peso deriva: 150 kg
Superficie velica: 20.3 mq
Classe di navigazione: C
Persone: 5

Insomma facciamocela questa settimana sul Golfo di Saint Malo con il Beniguet.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...