Popular Mechanics, Giugno 1915 |
Fare il camping nautico con una moto
Uno sportivo di origine orientale, appassionato di canottaggio e di pesca, ma che vive a una certa distanza dall'acqua, ha messo a punto un metodo per portarsi dietro una barca con la moto in modo da poter fare le sue escursioni nautiche.
La moto è un sidecar che gli permette di trasportare un passeggero, mentre dietro ha agganciato un rimorchio a due ruote per il trasporto di una barca. Quest'ultimo è collegato alla moto mediante un semplice accoppiamento che consenta di girare facilmente e che impedisca allo stesso di scontrarsi con la motocicletta quando si azionano i freni, (oggi si chiamerebbe "gancio", ndr).
Tutto il necessario e le attrezzature per la vacanza in campeggio sono trasportati sopra la barca, lasciando libera la moto da qualsiasi altro armamentario.
Come si vede nella figura il varo, l'alaggio e la gestione della barca possono essere effettuate facilmente da una sola persona.
(Maldestramente tradotto ed interpretato da me medesimo da: Popular Mechanics, Giugno 1915).
La moto è un sidecar che gli permette di trasportare un passeggero, mentre dietro ha agganciato un rimorchio a due ruote per il trasporto di una barca. Quest'ultimo è collegato alla moto mediante un semplice accoppiamento che consenta di girare facilmente e che impedisca allo stesso di scontrarsi con la motocicletta quando si azionano i freni, (oggi si chiamerebbe "gancio", ndr).
Tutto il necessario e le attrezzature per la vacanza in campeggio sono trasportati sopra la barca, lasciando libera la moto da qualsiasi altro armamentario.
Come si vede nella figura il varo, l'alaggio e la gestione della barca possono essere effettuate facilmente da una sola persona.
(Maldestramente tradotto ed interpretato da me medesimo da: Popular Mechanics, Giugno 1915).
Popular Mechanics, Giugno 1915 |
Nella stessa rivista vediamo pubblicizzata una magnifica "Old Town" canoe di cui abbiamo già parlato.
Popular Mechanics, Giugno 1915 |