martedì 30 ottobre 2012

Lo scivolo di Stintino


Visualizza Scivoli, porti a secco e gavitelli in una mappa di dimensioni maggiori

Situato in fondo al Marina di Stintino, lo scivolo fa parte della struttura portuale alla quale ci si potrà rivolgere per qualsiasi altro tipo di servizio quali gru, parcheggio, ormeggi in acqua e a terra, etc. Situato in uno dei luoghi più belli e caratteristici del Mar Mediterraneo, "Stintino è conosciuta per la qualità dell'ambiente, per la bellezza dei luoghi e gli incantevoli fondali delle spiagge La Pelosa e Le Saline, impreziosita altresì dalla presenza della prospiciente Isola dell'Asinara, Parco Nazionale dal 1997".
Per quanto riguarda l'area marina protetta è bene leggersi questo post, seguendo i relativi link dove si possono trovare tutte le informazioni a riguardo su quello che si può fare e dove non si può andare: Le aree maerine protette, c'è qualcosa da sapere.

Le zone di rispetto dell'Asinara, dal sito del Ministero dell'Ambiente
Come già accennato i servizi sono a pagamento ma la mia seppur minima esperienza mi fa comprendere che lo scivolo può essere una struttura "libera" per barche fino ad una certa dimensione come derive e piccoli gommoni, al contrario credo che le condizioni di varo, alaggio e manutenzione dello scivolo debbano essere controllate da una struttura portuale.

Ulteriori informazioni le potrete trovare su:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...