martedì 23 aprile 2013

WindKats from 2.5 to 6 Meter Lengths

Windkats, dal sito Waterwolf
Windkats, ti trasportano nel futuro dei viaggi e dell'avventura! 
Uno slogan di tutto rispetto e a cui comincio a credere veramente anch'io, in un'ottica di economicità, di sportività, di semplicità nella gestione ed infine nel divertimento senza tanti pensieri.
Credo che valga la pena contattare questa interessante azienda situata in mezzo alle montagne del Colorado e sentire qualche prezzo, anche perché la modularità e la possibilità di personalizzare lo scafo offre il vantaggio di ottenere ciò di cui si ha bisogno, da 2.5 fino a 6 metri.
Indicativamente ho visto che gli scafi, senza il kit velico partono da circa 1100 $ fino a 6000 $, secondo la lunghezza, la larghezza e i materiali utilizzati, che normalmente si tramutano in Euro se si aggiungono tutti i balzelli transfrontalieri e governativi. 
Come dichiarato nel loro sito il kit velico è quello di un windsurf, dimensionato secondo la lunghezza dello scafo, quindi qualora già lo si avesse non c'è bisogno di acquistarlo.
Dal punto di vista tecnico questi catamarani hanno il vantaggio di essere performanti con venti leggeri ed allo stesso tempo garantiscono stabilità con mare mossi e venti sostenuti.
Ovviamente lo scafo può essere utilizzato anche per fare kataraft lungo gli impetuosi torrenti delle nostre montagne, impossibile dimenticare il rafting lungo il fiume Arvé a Chamonix-Mont-Blanc. Questo aspetto la dice lunga anche sulla loro resistenza.



Infine grande vantaggio è il fatto che queste imbarcazioni, per le loro dimensioni contenute una volta piegate, si possono ricevere tramite corriere internazionale nel giro di qualche giorno, quando non si ha la comodità e il vantaggio di avere un importatore è comunque semplice fare tutto via rete.

Windkats, dal sito Waterwolf


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...