BALT 26 sul carrello, dal sito Balt Yacht |
Certo non si potrà portare con una cinquecento bensì con un potente fuoristrada ma avere la possibilità di mettere il proprio yacht di ben otto metri su di un carrello e dimenticarsene quando non lo si usa è una possibilità molto allettante. Credo che i costi di gestione, per quanto sostenuti, possano essere ripagati dalla quasi totale mancanza di spese quando un armatore è in tutt'altre cose affaccendato, come lavorare per esempio. C'è anche da aggiungere che, qualora non lo si possedesse, un fuoristrada lo si può sempre noleggiare.
BALT 26 in navigazione, dalla FOTOGALLERY di Northeaster |
Il BALT 26, che quest'anno ha ricevuto il premio come miglior prodotto del 2013 al prestigioso Salone Nautico di Varsavia, è commercializzato in Italia da Northeaster. Questa è la sua BROCHURE, dalla quale estraggo le caratteristiche tecniche principali:
Lunghezza: 7.88 m
Larghezza: 2.53 m
Pescaggio: 0.38 - 1.26 m
Peso: 2300 kg
Peso deriva: 100 kg
Peso zavorra interna: 550 kg
Sup. velica (randa + genoa): 27.50 mq
Altezza in cabina: 1.86 m
Numero letti: 6
Non conosco il prezzo, che sarà certamente importante, però tutti voi lettori sapete quanto costa tenere una barca del genere all'ormeggio tutto l'anno.
Interni del BALT 26, dal Virtual Tour |