martedì 10 dicembre 2013

Harbour Boats, Decked Sailing Canoe

Decked Sailing Canoe, dal sito Harbour Boats
Decked Sailing Canoe della Harbour Boats, un'altra piccola meraviglia che vi propongo con rinnovata soddisfazione. Sicuramente l'ideale per navigare serenamente nei nostri laghi, per esempio quelli del centro, ma anche nei fiumi e nel mare.

Questa canoa è stata progettata da John Heason per la Harbour Boats su specifica di un cliente che ne ha acconsentito la produzione.
Il cliente aveva necessità di trasportare la canoa da solo quindi era indispensabile fare attenzione ai pesi dei materiali da costruzione.
Il suo peso finale, compresi l'albero e le vele infatti è di sole 75 libbre (35 kg circa). L'albero e il boma sono stati costruiti a mano, in mogano massello, anche la barra del timone e la deriva sono in mogano, mentre il resto è in compensato marino.
A differenza delle altre canoe a vela presenti sul Markey, questa possiede una deriva centrale estraibile e regolabile in altezza, esattamente come la voleva il cliente.
La vela è stata realizzata utilizzando un nuovo tessuto tipo ripstop nylon / poliestere in modo da mantenerne il peso contenuto, infatti il peso della vela e dell'albero erano molto importanti per bilanciare il peso in uno scafo leggero.

La canoa è lunga 14 piedi (4.30 metri circa) e ha una larghezza di 38 pollici (circa 1 metro) che permettono all'armatore di pagaiare come in una canoa tradizionale in assenza di vento. L'albero non utilizzato può essere riposto all'interno del pozzetto. 
Questa canoa viene promossa come un esempio della nostra produzione ma può essere personalizzata da ciascun cliente, esattamente come la vuole in modo da soddisfare ogni sua esigenza e necessità. 
Questo tipo di imbarcazione a vela è veloce e l'ideale per acque protette, fiumi, laghi e insenature. Per ottenere il massimo delle prestazioni è necessaria esperienza di navigazione. 
Il suo prezzo parte da 3.500 Sterline, secondo le opzioni. 

(maldestramente tradotto ed interpretato da me medesimo, da: Harbour Boats).

Decked Sailing Canoe, dal sito Harbour Boats


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...