giovedì 26 dicembre 2013

Una sfida emozionante in bici e canoa


Alistair Cope, il 55-enne padre di tre figli che gestisce un'attività di bici d'epoca, sta per compiere la sua impresa, un viaggio in solitario da Edimburgo a Exmouth. 
Egli intende trainare la canoa dietro la sua bicicletta finché non trova acqua, a questo punto metterà la sua bici Pashley nella canoa e inizierà a pagaiare!


Cope non è estraneo alle avventure poiché nel 2010 circumnavigò la costa del Regno Unito in bicicletta, da lì gli è venuta in mente quest'idea.
Ha lavorato al progetto assieme a Flaxlands creando una specifica canoa coperta di lino.
Complessivamente si tratta di un viaggio di circa 300 miglia in acqua, con 111 chiuse da attraversare, e di 390 miglia a terra che prende una parte del North York Moor. Tutto il tragitto verrà effettuato con il materiale sulla canoa, anche la tenda e le attrezzature, procedendo in bicicletta e in canoa.
Quando a Cope gli è stato chiesto: "quanto tempo ci vorrà?"  L'intrepido avventuriero gli ha risposto: "Circa quattro settimane poiché, se posso "spingere" quando vado in bici, con la canoa l'andatura è piuttosto lenta.
Mi sto accingendo a passare giornate molto lunghe, ma il pensiero di attraversare la maggior parte dell'Inghilterra in acqua dovrebbe essere interessante ". 
Il suo percorso prevede Edimburgo, Newcastle-upon-Tyne, York, Doncaster, Nottingham, Birmingham, Stratford-upon-Avon, Gloucester, Exeter e Exmouth.
Egli dovrebbe iniziare questo sabato, il 17 agosto, per concludersi il 14 settembre.
Cope sta raccogliendo fondi per tre associazioni di beneficenza. Headway, Devon e Exeter e la Royal Academy for Deaf Education che si trovano vicino a dove abita,  in Exeter, destinandogli il 90 per cento delle donazioni.
Egli sta raccogliendo fondi anche per Blesma e il 10 per cento rimanente sarà destinato a questa attività di carità che aiuta gli uomini e le donne che hanno perso gli arti e l'uso degli arti, o hanno perso la vista al servizio del nostro paese.
È possibile donare e seguire i suoi progressi tramite il suo sito web: PAPETE, e se vi capita di incontrarlo lungo il suo percorso, può essere sufficiente l'offerta di un letto, una doccia o anche solo una fetta di torta, purché gratuito!
Cope è stato sostenuto e ed incoraggiato da due negozi del Devon: Saddles and Paddles of Exeter and Bikelands of Exmouth, e lui è davvero grato per il loro aiuto!

(Maldestramente tradotto ed interpretato da me medesimo da: Exmouth Journal).

Union Jack, dal diario di Papete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...