giovedì 7 marzo 2013

Ai Delfini e le Bocche d'Albegna


Vi parlo di "Ai Delfini" perché nelle nostre daycation ci siamo stati spesso, da Arezzo si arriva in meno di due ore ma non è solo questo il vantaggio. C'è la possibilità di parcheggiare gratuitamente o a pagamento auto e camper, per chi fosse interessato c'è una bella sosta camper attrezzata, c'è uno stabilimento balneare con tutti i servizi oppure una estesissima spiaggia libera dove è possibile trovare libertà e privacy senza essere disturbati da nessuno, per chilometri. Mi ricordo che a quei tempi dovemmo lasciare a malincuore la  comoda spiaggetta limitrofa alla Feniglia perché, non si sa mai come visto che c'era spazio ovunque, famigliole chiassose con radio a tutto volume ci si mettevano accanto, passando volutamente davanti alla lenza della canna da pesca. Una soluzione allora la trovai e con successo, all'occorrenza indossavo un cappellino promozionale contro le malattie regalato a scuola ai miei figli con la scritta "STOP AIDS", non si sa come nel giro di venti minuti sparivano tutti ma capirete che, per quanto meritato, non me la sentivo di approfittare troppo dell'ignoranza della gente assecondando la mia innata cattiveria.
Un altro notevole vantaggio di questo luogo è che, avendo una barca, si può alare, varare e ormeggiare temporaneamente lungo le rive dell'Albegna, ovviamente non essendoci lo scivolo la barca non potrà essere troppo pesante ma ci si può fare anche con un piccolo cabinato e un auto sufficientemente potente.
Dall'altra parte del fiume è comunque a disposizione uno scivolo a pagamento con tanto dei servizi e ormeggi del Camping Village Bocche d'Albegna. Anche da quella parte del fiume sono a disposizione parcheggi liberi e a pagamento per auto e camper, oltre che il villaggio turistico.

Le barche ormeggiate lungo il fiume Albegna, dal sito Camping Bocche d'Albegna
Infine, oltre alla bellissima spiaggia di sabbia dorata, il mare e la macchia mediterranea questo luogo è vicinissimo all'Argentario e a Porto Santo Stefano, insomma una meraviglia per i velisti visto che lì il vento non manca mai, tanto che non ci si accorge delle scottature. Mi è capitato anche questo.



Nota: per quanto non sembri l'accesso al mare e alla spiaggia è libero.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...