mercoledì 6 marzo 2013

Zero Tolerance Alarm, la protezione contro il furto in barca

Dal sito ZeroToleranceAlarm
Tutto il mondo è paese, se non ho capito male in Olanda in un anno sono stati rubati ben 1900 motori fuoribordo e qui da noi, solo nella darsena provinciale a Castiglione del Lago, anno scorso ne sono stati rubati come minimo tre, "Rubati tre motori dalle barche dei pescatori ferme al molo".
ZeroToleranceAlarm sembra essere la soluzione al problema del furto in barca visto che questo allarme intelligente si attiva con una rumorosissima sirena non appena si tenti di spostare il motore o la barca stessa dalla sua sede, in più avverte il proprietario, o chi per lui, del tentativo di furto tramite un SMS.
Non ho ritenuto opportuno mettermi a tradurre dall'olandese le sue modalità di installazione e funzionamento ma credo questo prodotto davvero interessante, considerato anche il prezzo di partenza con la sola sirena di 299 €,  mentre quello con il modulo SMS di 499 €.
L'allarme è alimentato con una batteria a 9 V ed il sistema si attiva/ disattiva mediante una chiave digitale.
Una cosa è certa, girano parecchio le scatole quando ti rubano la barca o il motore, a mio padre è successo più di una volta, prima con un motoscafo, poi con un gommone.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...