giovedì 7 marzo 2013

Attività da imitare: campus su catamarani gonfiabili a vela

Dal sito "Vela per l'infanzia"
Si autodefiniscono "cacciatori di buona fortuna". Vorrei ben dire, sedici giorni sul Volga a fare l'esperienza della vela su questi bellissimi catamarani gonfiabili seguiti da validi istruttori, questa si che è un'attività da imitare, con tutti i laghi, fiumi, e mare che abbiamo in Italia!

Dal sito "Vela per l'infanzia"
Interessante la struttura, con la mini cabina, di questi catamarani gonfiabili a vela, mi piace molto.

Dal sito "Vela per l'infanzia"
I corsi sono organizzati per bambini che hanno un età compresa tra i 12 e i 16 anni, consistono in 12 ore di teoria e 36 di pratica, più una crociera a vela lungo il Volga, tempo permettendo. 
Il pernottamento è in tenda e come potete vedere dalle belle FOTOGALLERY dei vari campus che si sono tenuti negli anni precedenti la struttura consiste in qualche tenda ed un piccolo pontile. Insomma lo stretto indispensabile per una grande avventura.

Dal sito "Vela per l'infanzia"
Il prezzo del corso si aggira intorno ai 600 €, che dovrebbero corrispondere a 24800 Rubli se non ho fatto male i conti, e comprende cibo, alloggio, assicurazione, un sacco a pelo e una T-Shirt gratuiti, partecipazione al programma del corso per 16 giorni.
Credo che per noi italiani sia giunta l'ora di provare ad imparare qualcosa anche dagli altri. C'è anche un simpatico video.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...