sabato 3 agosto 2013

Al mare con Papì

Dalla FOTOGALLERY, Al mare con Papì
Oggi abbiamo fatto Daycation, a day vacation con Papì, solo il quarto incomodo in auto con noi visto che Tommaso è al campeggio con gli scout. In auto è entrato senza problemi, avremmo potuto tranquillamente essere in quattro, pur essendo la Fiesta relativamente piccola. Anche la gestione è stata semplice grazie al borsone che non supera i 20 kg di peso. Nonostante fossimo il 3 di agosto e di sabato non abbiamo potuto fare a meno di notare la quasi assoluta mancanza di traffico, questo la dice tutta in che situazione ci hanno cacciato i trenta anni del governo delle "autonomie", regionali, provinciali, scolastiche, sanitarie, tariffarie, etc. etc. un apparato enormemente e sconsideratamente costoso, da cui personalmente non vedo via di uscita.


Il montaggio, come previsto, è stato semplice e veloce, non più di 15 minuti, attività che ha destato molta curiosità nei bagnanti di Principina a Mare. La Rachele mi ha dato una mano.


Finalmente il varo, il mare non era dei più tranquilli, c'erano onde e regime di brezza.


Il collaudo per certi aspetti è andato bene, per altri purtroppo no, ma c'era da immaginarselo. Il principio su cui ho basato le mie modifiche è giusto, purtroppo non potevo illudermi che l'insartiamento avrebbe retto su due occhielli in metallo incollati e fissati con due viti di 3 mm. Al primo colpo di vento un occhiello ha ceduto e l'albero è venuto giù. Ciò mi ha convinto a predisporre delle modifiche molto più invasive che consisteranno in una base e due occhielli per il sartiame imbullonati sulla base del Windglider. Questo lavoro oramai lo potrò iniziare solo il prossimo autunno. 


Nel frattempo la Rachele ha usato un po' il surf e abbiamo provato anche il tanto in voga "stand up paddle". Questo è il grande vantaggio del Windglider, la sua versatilità. Quella che si vede in lontananza dietro la Rachele è l'Elba ma si vedevano anche l'Argentario e l'isola del Giglio.


Ultima nota è l'attenzione da porre nel riporre i pezzi metallici assieme alla vela, probabilmente per la vele converrebbe fare una borsa apposita.


Insomma io e Rachele, a parte la delusione del cedimento per quanto prevedibile, ci siamo divertiti da matti, l'Elena un po' meno perché, come si sa, lei non è mai stata entusiasta del mare, ama la montagna.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...