domenica 11 agosto 2013

La birra di Pat, ovunque ed in quantità, anche in barca

Il sogno di tutti i marinai, una birra a bordo. Dal sito di Pat
Non so se sia una leggenda, un aneddoto o pura verità ma corre voce che l'unico Viko 20 che sia affondato nella storia sia potuto accadere perché tre allegri tracannatori di birra, tutti con stazza decisamente fuori del normale e già brilli prima di salire a bordo, abbiano tolto le riserve di galleggiamento per avere la possibilità di stivare il maggior numero di lattine possibile. Ubriachezza, peso eccessivo e maltempo hanno fatto tutto il resto.
Bè, se questi signori avessero conosciuto la Pat's Backcountry Beverages non si sarebbero trovati in una circostanza del genere perché con il sistema brevettato da Pat Tatera si possono potenzialmente portare a bordo ettolitri di birra.
Questo è stato il sogno di tutti i marinai per secoli ma il risultato che offre questo sistema, birra concentrata in un "carbonatore", è veramente paragonabile ad una vera birra fresca fermentata in modo naturale con acqua, orzo, luppolo e lievito?

Il "carbonatore" in azione, da Gizmag
Chi ha assistito alla prova e ne ha potuto degustare il sapore ha asserito che questo non può essere paragonato a quello delle migliori birre presenti nel mercato ma che è certamente meglio di molte birre che si trovano nelle grandi distribuzioni.
Ma passiamo ai costi. Il carbonatore è già presente nel mercato USA al prezzo di 29.95 $ mentre un pack di 4 pinte di birra concentrata viene a costare 9.95 $, considerate che una pinta dovrebbe corrispondere a circa mezzo litro.
E per concludere eccovi il carbonatore in azione, credo che però in questo caso la signorina abbia messo della soda concentrata, infatti il carbonatore può essere utilizzato anche con altri tipi di bevande.



Via: Gizmag


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...