giovedì 28 agosto 2014

L'Isola di Einstein, la scienza fa spettacolo dal 5 al 7 settembre alla Polvese

L'Isola di Einstein
L'Isola di Einstein è un festival di spettacoli dedicati alla scienza e adatti a un pubblico di tutte le età; dai piccoli curiosi agli adulti che amano divertirsi con la scienza e la tecnologia. 
La terza edizione dell’evento creato da Psiquadro, organizzazione non profit di divulgatori che organizza festival della scienza ed eventi rivolti al grande pubblico, si svolgerà da venerdì 5 a domenica 7 settembre all’Isola Polvese del Lago Trasimeno in Umbria. 
Scienziati, artisti di strada, musicisti, attori e creativi di ogni genere si esibiranno sui prati dell’isola realizzando esperimenti dal vivo che producono effetti affascinanti e coinvolgenti. 
In quest’atmosfera il pubblico partecipa attivamente al fascino della scoperta e si gode il piacere di avvicinarsi alla scienza nel relax di un ambiente naturale unico. 
Accanto allo spettacolo degli esperimenti quello più usuale di contastorie e narratori che racconteranno storie di scienza e aneddoti della vita di Einstein ai turisti: scienziati per un giorno. 
L’Isola di Einstein è un appuntamento che coniuga intrattenimento, intelligenza e cultura un evento che trasmette la passione per la scoperta e il piacere della curiosità. (Da: Umbriaeventi).

Oltre 30 spettacoli con oltre 30 ospiti animeranno l'isola Polvese. Il programma prevede anche giochi e attività per vivere e scoprire l'Isola. Sono previste due serate speciali, con il ripristino dei traghetti notturni: quella del venerdì dedicata a scienza e musica e quella del sabato dedicata all'astronomia. (Da: Facebook - Isola di Einstein).

SCOPRI IL PROGRAMMA

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...